logo 80 anni liberazione

L’auto sostenibile degli studenti fossanesi

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Ambiente

Data pubblicazione
Studenti dell'Istituto Vallauri di Fossano
Studenti dell'Istituto Vallauri di Fossano

Un’auto elettrica ideata dagli studenti piemontesi e premiata: il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, insieme all’assessore all’ambiente di Fossano Giacomo Pellegrino, ha incontrato gli studenti della quinta C Meccanica dell’Istituto Vallauri di Fossano (Cn), vincitori della gara nazionale Sustainable Electric Cars Race for Students che si è svolta a Rimini a metà aprile.

Gli studenti Lorenzo Trucco (caposquadra), Filippo Brizio, Mattia Tesio, Francesco Ferrero, Edoardo Ariaudo, accompagnati dagli insegnanti Gerardo Mazzotta e Alberto Garnero, hanno presentato al vicepresidente Graglia il loro progetto e il modellino di auto elettrica che ha partecipato e vinto la gara nazionale.
“Mi fa molto piacere che i giovani mettano a frutto così bene i loro talenti e le loro capacità – ha affermato Graglia – così imparano a conoscere tutti gli aspetti della progettazione e della costruzione di un modello di questo genere. La partecipazione a questa importante gara nazionale, un vero e proprio Gran Premio per i modellini di auto sostenibili, ha insegnato loro anche il rispetto delle regole, l’importanza del lavoro di squadra e la risoluzione delle criticità. Siamo molto orgogliosi di questi studenti piemontesi, e soprattutto cuneesi”.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Federica Calosso