Le visite a Palazzo Lascaris, a causa di importanti lavori di ristrutturazione e restauro attualmente in corso, potranno subire variazioni di percorso oppure essere sospese. In caso di sospensione, i gruppi prenotati saranno prontamente avvisati.
Gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, a partire dalle classi quinte della scuola primaria, possono prenotare la visita di Palazzo Lascaris.
Le visite, della durata di un'ora e mezza circa, sono gratuite e su prenotazione obbligatoria (vedi sezione Prenotazione visite); potranno essere effettuate, per un numero massimo di 30 persone a gruppo, a partire da giovedì 30 gennaio 2025 e fino a venerdì 30 maggio 2025 il giovedì e il venerdì mattina, alle 9.30 e alle 11.
Per accedere a Palazzo Lascaris è necessario presentare la liberatoria per l'uso delle immagini, utilizzando il modulo che si trova nella sezione Modulistica qui sotto.
Durante la visita le classi sono seguite da personale qualificato del Consiglio regionale del Piemonte.
Modulistica
- Modulo di richiesta rimborso spese viaggio visita a Palazzo Lascaris
(per le scuole provenienti da comuni non appartenenti al Consorzio Agenzia della Mobilità Piemontese) - Modulo consuntivo spese viaggio visita a Palazzo Lascaris;
(per le scuole provenienti da comuni non appartenenti al Consorzio Agenzia della Mobilità Piemontese - Liberatoria utilizzo immagini studenti
Si ricorda che l'accesso dei minori in occasione di eventi aperti al pubblico, è consentito, per la presenza di fotografi e operatori TV, esclusivamente alle scuole munite di liberatoria per l'utilizzo delle immagini.
Prenotazione visite
Prenota la visita didattica rivolta alle scuole
Le scuole provenienti da Comuni non appartenenti al Consorzio Agenzia della Mobilità Piemontese possono presentare richiesta di rimborso delle spese di viaggio.
Si precisa che per ottenere il rimborso è necessario inviare il modulo compilato almeno 20 giorni prima della data effettiva della visita.
Gallerie multimediali
- Informativa privacy