Festa del Piemonte

Media policy

L’Ufficio Stampa del Consiglio regionale si occupa della comunicazione di tutte le attività dell'Assemblea piemontese, siano esse di carattere politico e legislativo, oppure culturale e promozionale. Per farlo utilizza tutti gli strumenti della comunicazione, da quelli più tradizionali, alla presenza su radio, tv e social media, oltre naturalmente al sito internet cr.piemonte.it, che rappresenta lo snodo di tutte le attività.

La nostra mission è di accrescere la legittimità del Consiglio regionale quale ente rappresentativo dell’intera comunità piemontese, favorendo la partecipazione dei cittadini e delle associazioni al processo di legislazione, di contribuire alla crescita di un “sentimento” unitario regionale, mediante la valorizzazione dell’identità storica piemontese.

Per questo motivo il Consiglio regionale è lieto di ospitare tutti i commenti e le opinioni politiche sui canali social. La nostra scelta riflette la natura stessa dell’Assemblea regionale del Piemonte che garantisce il diritto di informazione e di partecipazione all'attività legislativa e istituzionale.

Le opinioni, le proposte e i suggerimenti dei cittadini sono un fondamentale contributo nel pieno rispetto delle diversità di pensiero di ciascuno. Sarà rimosso ogni commento offensivo o lesivo dei principi fondamentali sanciti nella Costituzione Italiana e nello Statuto del Piemonte sui quali si fonda questa Assemblea, dell’immagine e dell’onorabilità dei terzi o che violi le disposizioni sulla privacy relative al trattamento dei dati personali.

Per chi dovesse violare queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati ci si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l'utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell'ordine preposte.

I canali social media del Consiglio regionale vengono moderati dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19.30, con un presidio negli orari serali e nei giorni festivi.

Gallerie multimediali