Gli Stati generali Prevenzione e Benessere rappresentano la prosecuzione di un lavoro cominciato nel 1995, quando l’Ufficio di Presidenza ha istituito gli “Stati generali dello sport”, successivamente diventati “Stati generali dello sport e del benessere”.
Questa nuova evoluzione vuole sottolineare, in particolare, l’attenzione del Consiglio regionale per la prevenzione, intesa come tutela e fattore di benessere della persona.
Gli Stati generali sono pensati come luogo di confronto con le realtà piemontesi, una rete permanente con le diverse associazioni senza scopo di lucro e fondazioni che operano nel campo in Piemonte.
Attraverso iniziative, convegni, campagne di sensibilizzazione l’Assemblea piemontese promuoverà nella cittadinanza maggiore conoscenza e consapevolezza sull’importanza della prevenzione e di un corretto stile di vita.
Composizione
Delegato agli Stati generali prevenzione e benessere è il Consigliere Segretario Fabio Carosso
Documenti
News
Deliberazione n. 13 del 24/01/2024: Settore Organismi consultivi e Osservatori. Approvazione programmi di attività per la prima parte dell'anno 2024: Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovraindebitamento, Consulta regionale europea, Consulta femminile regionale del Piemonte, Comitato regionale per i Diritti umani e civili, Stati generali per la prevenzione e il benessere.
Gallerie multimediali
- Informativa privacy
Segreteria Stati generali prevenzione e benessere
Marco Audino
Via Alfieri 15 - 10121 Torino