2019
- Petizione popolare per la riattivazione della tratta ferroviaria Santhià - Arona.
- Petizione popolare per una nuova legge elettorale regionale basata su collegi elettorali uninominali.
- Petizione popolare per fermare il depotenziamento del laboratorio analisi dell’ospedale di Pinerolo – Rivoli.
- Petizione popolare affinché venga valutato e riconsiderato il divieto di combustione dei residui vegetali nel periodo dal 1° novembre al 31 marzo di ogni anno affinché i castanicoltori cuneesi possano bruciare il fogliame dei sottoboschi innanzi la caduta della prima neve.
2020
- Petizione popolare, in considerazione della prevista chiusura del poliambulatorio di via Anglesio, in Torino, per il mantenimento di alcuni servizi di base come Pediatria, Centro Prelievi e Servizio Infermieristico.
- Petizione popolare per chiedere al Consiglio regionale di attivarsi per rendere normartivamente possibile un iter semplificato per rendere normativamente possibile un iter semplificato per il ripristino della situazione pregressa nei comuni istituiti a seguito di fusione.
- Petizione popolare per il ripristino dei Pronto Soccorso degli ospedali di Alba e Bra
2021
- Petizione popolare per la riapertura e ristrutturazione dell’ospedale Maria Adelaide di Torino
- Petizione popolare “Emergenza trasporti Valli Vermenagna -Roya. Proseguimento delle corse dei treni da Limone a Tenda/Breil-sur-Roya”
- Petizione popolare ai fini della presentazione di una legge regionale ad oggetto “Prevenzione e contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico (GAP)“
- Petizione popolare per annullare definitivamente la realizzazione del Progetto “Ex SS 663 Adeguamento funzionale e idraulico tratto Carignano – Lombriasco variante alla frazione Ceretto”
- Petizione popolare perché vengano garantiti nel Polo sanitario di Giaveno servizi diagnostici e specialistici adeguati.
- Petizione popolare per il ripristino della ferrovia Chivasso - Asti e, in particolare, della tratta Chivasso – Brozolo
- Petizione popolare “Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) come disposto dall’art. 32 della legge n. 41 del 28 febbraio 1986”.
2022
- Petizione popolare per l’intervento immediato contro la presenza nelle vie e nelle proprietà collinari torinesi di enormi e pericolosi cinghiali.
- Petizione popolare per l’allocazione del Nuovo Ospedale del Canavese nell’Area Ex Ribes presso il casello autostradale di Ivrea sito in Pavone Canavese (TO).
- Petizione popolare per l’ampliamento della validità del Tesserino per venditori occasionali (cd. Hobbisti) di cui alla Legge Regionale 28/1999.
- Petizione popolare in merito “alla carenza di medici di famiglia nella città di Borgaro T.se”.
- Petizione popolare per l’immediata apertura H24 del pronto soccorso presso l’ospedale di Cuorgnè.
- Petizione popolare per la regolamentazione delle distanze minime e delle tipologie delle recinzioni per la sicurezza delle aree ad uso dei bambini.
- Petizione popolare per la richiesta di conferma della già programmata Casa di Comunità HUB presso Ex Ospedale Valdese via Silvio Pellico 19 e/o ex Poliambulatorio via Silvio Pellico 28.
- Petizione popolare per esporre il problema dell’eccessivo numero di individui della specie cinghiale.
2023
- Petizione popolare per l’esame emergenza cinghiali nei centri e nei nuclei abitati dei Comuni di Sardigliano, Sant’Agata Fossili, Cassano Spinola, Stazzano e Borghetto di Borbera in Provincia di Alessandria.
- Petizione popolare per chiedere provvedimenti urgenti in risposta alla crisi idrica.
- Petizione popolare per il potenziamento del trasporto pubblico tra Cirié, Caselle e Torino e tra Venaria Reale e Torino.