logo 80 anni liberazione

La Bellezza come terapia dell’anima

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

La Bellezza salverà il mondo. Ne è fermamente convinto il dottor Patrizio Spinelli, medico chirurgo che – con lo pseudonimo di Althair – dedica parte del proprio tempo all’arte, nell’intento di sensibilizzare gli animi al valore della Bellezza come possibile scelta nel vivere quotidiano.

La mostra “I portali della Bellezza” – che s’inaugura lunedì 22 luglio alle 17 all’Ufficio relazioni con il pubblico di via Arsenale 14/G, a Torino – raccoglie una ventina delle sue opere, che s’ispirano al pensiero di Nikolaj Rerich (1874-1947), ideatore della Bandiera della Pace che, deplorando la distruzione delle ricchezze artistiche nel corso della I Guerra mondiale, concepì un trattato internazionale per la difesa e la protezione dei tesori artistici e culturali in tutte le nazioni, anticipando di circa settant’anni lo statuto e la protezione dell’arte e della natura messa in atto dall’Unesco.

Con Spinelli intervengono all’evento Roberta Brusini e Aldo Valente dell’Associazione “Semi d’Areté Onlus” - Università della Bellezza, che promuove l’iniziativa.

Visitabile fino al 28 agosto, l’esposizione è aperta dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

Gallerie multimediali

Allegati
Invito

Ufficio Stampa

Nominativo

Carlo Tagliani

Tags