Festa del Piemonte

L'ambiente a matita. Ognuno può contribuire a disegnare l'ambiente

Tipologia articolo Eventi

Data evento: Dal Al

Indirizzo evento

URP - Via Arsenale 14/G
10121 Torino
Italia

Da sin: Carlo Degiacomi, Ernesto Olivero, Gian Piero Ferrari
Da sin: Carlo Degiacomi, Ernesto Olivero, Gian Piero Ferrari

Rimarrà esposta al pubblico fino al 19 maggio nelle vetrine dell'URP del Consiglio regionale del Piemonte (via Arsenale 14/G a Torino) la mostra “L’ambiente a matita. Ognuno di noi può contribuire a disegnare l’ambiente di cui abbiamo bisogno”. 

I 21 pannelli che compongono l'esposizione sono un invito a riflettere in maniera semplice ma efficace su ciò che possiamo fare nella vita quotidiana per tutelare l'ambiente, attraverso gli splendidi disegni di Gian Piero Ferrari (illustratore grafico che ha lavorato per decenni all'agenzia Testa e che da venti collabora con il Sermig) e i testi elaborati da Carlo e Manuele Degiacomi di Ecofficina. 

La mostra, promossa dal Consiglio regionale e realizzata in collaborazione con il Sermig e con la sua rivista mensile Nuovo Progetto, è stata inaugurata ieri alla presenza di Ernesto Olivero, fondatore del Sermig che ha sottolineato: "da sempre noi ci occupiamo di pensare ma soprattutto della cultura del fare". 

Alla presentazione sono intervenuti: Renato Bonomo, della rivista mensile del Sermig Nuovo Progetto, Carlo e Manuele Degiacomi di Ecofficina e Gian Piero Ferrari illustratore grafico che ha disegnato le immagini dei pannelli. 

La mostra è particolarmente rivolta ai giovani ed alla scuole e diventerà itinerante. 

Gallerie multimediali

Allegati
Catalogo mostra Ambiente a matita

Ufficio Stampa

Nominativo

Federica Calosso