Festa del Piemonte

immagine Silvio Magliano

Silvio
Magliano

Ruolo nel gruppo
Presidente
Legislatura XI

Biografia

Nato il 30 agosto 1980 a Torino.
Maturità al Liceo Classico Salesiano “Valsalice”, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino. Durante il percorso universitario è stato senatore degli studenti, senatore accademico, consigliere di amministrazione e consigliere di facoltà.
Lavora presso un centro di formazione professionale. Impegnato nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, dal 2005 al 2015 è stato vicepresidente e presidente del Centro servizi per il volontariato. Dal 2015 ricopre la carica di presidente del Centro servizi per il volontariato di Torino e dell’Area metropolitana. Per diversi anni ha ricoperto i ruoli di coordinatore regionale di Csv Piemontenet e vicepresidente nazionale di CsvNet, rete di tutti i Centri di servizio per il volontariato d’Italia.
Nel 2006 è stato eletto consigliere della Circoscrizione III di Torino; nel 2011 è diventato consigliere comunale di Torino, con l’incarico di vicepresidente vicario dell’Assemblea. Nel 2016 è stato rieletto consigliere comunale di Torino; nell’ottobre del 2016 diventa anche consigliere della Città metropolitana di Torino.
Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella quota proporzionale nella Circoscrizione di Torino con 3.932 voti di preferenza.

Presenze in 3 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di agosto 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

100% (3)
presenza
alle sedute

0% (0)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 42 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di agosto 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.
Per coloro che rivestono il ruolo di supplenti di Consiglieri nominati Assessori e temporaneamente sospesi dalle funzioni, nonchè il ruolo di surroganti di Consiglieri eletti in più circoscrizioni e che hanno proceduto alla conseguente opzione, il numero totale delle votazioni che viene riportato tiene conto delle sole votazioni a cui il Consigliere ha partecipato a seguito della relativa proclamazione.

100% (42)
partecipazione
alle votazioni

0% (0)
assenza
alle votazioni

100%