
Biografia
Nato a Santo Stefano Belbo (Cn) l’11 aprile 1961.
Laureato in Gestione ed economia delle Pubbliche amministrazioni, ha un’esperienza trentennale nel sistema sanitario come funzionario dell’Asl del territorio di Langhe-Roero.
Per quasi dieci anni sindaco di Santo Stefano Belbo, già consigliere provinciale di Cuneo.
È stato vicepresidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn2, presidente dell’Associazione dei 52 Comuni del Moscato d’Asti, assessore alle Attività produttive dell’Unione montana Alta Langa e presidente della Fondazione Cesare Pavese.
Nel 2019 è eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella lista Lega Salvini Piemonte nella circoscrizione di Cuneo e nella XI legislatura ricopre l’incarico di assessore alla Sanità, Livelli essenziali di assistenza ed Edilizia sanitaria.
Sempre nel 2019 viene eletto coordinatore nazionale della Commissione Salute presso la Conferenza delle Regioni e vicepresidente della Commissione nazionale per la formazione continua Educazione continua in medicina (Ecm) presso l’Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali (Agenas). Nel 2023 è nominato, con decreto del ministro della Salute, componente del Cda dell’Istituto superiore di Sanità.
Nel 2024 è rieletto consigliere nella circoscrizione di Cuneo.
Presenze in 20 sedute
75% (15) presenzaalle sedute
25% (5) assenzaalle sedute
Partecipazione in 910 votazioni
37% (340) partecipazionealle votazioni
63% (570) assenzaalle votazioni
Incarichi
Contatti
Attività del consigliere https://www.cr.piemonte.it/aconsfo/?codConsigliere=10453&numLegislatura=12