Festa del Piemonte

immagine Federico Perugini

Federico
Perugini

Legislatura XI

Biografia

Nato a Novara il 06 giugno 1972.
Sposato con Sara, due figlie Rebecca e Rachele.
Maturità scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico “A. Antonelli” di Novara.
Servizio militare nell’Arma dei Carabinieri.
Dal febbraio 1998 fino a giugno 2019, dirigente di Cooperativa del settore abitazione.
Attivo nel volontariato sociale a favore di famiglie disadattate, minori, anziani e disabili.
Dal 2006 al 2016 è Consigliere Comunale a Novara per la Lega Nord Piemont. Nel 2016 viene nominato assessore al Comune di Novara con delega a Sport e Impiantistica Sportiva, Politiche per la Famiglia, Organizzazione e politiche per la valorizzazione del personale, Servizi demografici, Toponomastica e Statistica. Nel 2018 assume le deleghe ad Arredo Urbano, Pulizia della Città, Programmazione, progettazione e attuazione Lavori Pubblici, Manutenzione del Patrimonio, Verde Pubblico, Strade, Cimiteri, Sviluppo e valorizzazione delle Risorse umane, Politiche per la Famiglia.
Ha ricoperto diversi incarichi nella Lega Nord, tra cui responsabile organizzativo e responsabile enti locali regionale.
Dal 2009 al 2010 è consigliere a titolo gratuito per il comparto risicolo del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali.
Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella (quota proporzionale) nella circoscrizione di Novara con 1998 voti di preferenza

Presenze in 17 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 1° gennaio 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata con chiamata nominativa a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

94% (16)
presenza
alle sedute

6% (1)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 810 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 1° gennaio 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

99% (802)
partecipazione
alle votazioni

1% (8)
assenza
alle votazioni

100%

Incarichi

VicepresidenteI Commissione
III commissione
IV Commissione
VI Commissione
VII Commissione
Commissione Legalità
Giunta delle elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l'insindacabilità
Commissione Consultiva per le Nomine