Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Affari istituzionali

Entro il 17 marzo chi vorrà far parte dell’Orecol dovrà presentare la domanda di candidatura.
Sono infatti partite le procedure per la nomina dei componenti dell’Organismo regionale per il controllo collaborativo, con la pubblicazione del bando sul Burp 9 del 28 febbraio.
Il Consiglio nominerà 3 componenti di cui uno con funzioni di presidente.
Istituito con legge regionale nel 2021, l’Orecol ha l’obiettivo di verificare il corretto funzionamento delle strutture organizzative della Giunta, valutare l'efficacia del sistema dei controlli interni, vigilare sulla trasparenza e regolarità degli appalti, supportare la Giunta regionale, le società in house e le partecipate nella formazione e nell'attuazione dei piani di prevenzione della corruzione.
Coloro che intendono presentare la propria candidatura devono far pervenire al Presidente del Consiglio regionale apposita domanda sottoscritta in formato pdf e presentata esclusivamente al seguente indirizzo pec: comm.nomine@cert.cr.piemonte.it, corredata di curriculum vitae, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore e contenente, a pena di irricevibilità: a) requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire; b) titoli di studio e requisiti specifici; c) attività lavorative ed esperienze svolte; d) cariche elettive, e non, ricoperte; e) eventuali condanne penali o carichi pendenti.
Il testo dei bandi, i moduli per la presentazione delle candidature e tutte le informazioni utili sono a disposizione al seguente indirizzo:
https://bandi.cr.piemonte.it/web/comunicati-commissione-nomine.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Nomine, a Torino in via Alfieri 15, numero telefonico: 011 – 5757324, 5757239
Gallerie multimediali
- Link associati
- Commissione consultiva per le nomine
- Comunicati della Commissione consultiva per le nomine