logo 80 anni liberazione

"Fidati di te!": i giovani in un video contro il cyberbullismo

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

Il tema del cyberbullismo è stato al centro di un incontro in videoconferenza che si è svolto fra trentacinque studenti del Liceo artistico Alciati di Trino Vercellese con i loro insegnanti e la Garante regionale dell'Infanzia Ylenia Serra, nell'ambito del progetto Ambasciatori del Consiglio regionale. 

Dopo una breve introduzione in cui la Garante ha spiegato agli studenti il proprio compito di ascolto e garanzia rispetto ai diritti dei ragazzi e degli adolescenti, gli studenti e gli insegnanti hanno illustrato il progetto che stanno realizzando sul tema del contrasto al cyber bullismo.

"Il video sarà intitolato Fidati di te! e durerà 15 minuti circa - hanno spiegato - conterrà l'esposizione di idee e concetti sul cyber bullismo con elaborati e lavori realizzati dai ragazzi. Il video verrà utilizzato per l'accoglienza degli studenti delle future classi prime del nostro liceo". 

Rivolta agli allievi del triennio delle scuole superiori del Piemonte, l’iniziativa Ambasciatori del Consiglio regionale, che ha visto il Consiglio regionale del Piemonte quale prima Assemblea legislativa italiana a proporla, rientra nei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) e consente agli studenti di acquisire crediti formativi.

Gallerie multimediali