Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Affari istituzionali
Martedì 29 settembre, dalle 10 alle 18, il presidente Davide Nicco ha convocato il Consiglio regionale, con Interrogazioni e Question Time alle 14. All’ordine del giorno le proposte di deliberazione 167 sul Programma 2026 dei movimenti migratori e 140 sul Piano territoriale regionale, oltre ad alcune nomine e atti d’indirizzo.
Proseguono i lavori delle Commissioni.
Lunedì 28
11.30 Legalità, presidente Domenico Rossi, programmazione dei lavori.
14.30 terza, presidente Claudio Sacchetto, parere preventivo sulla proposta di deliberazione sulle disposizioni attuative e finanziarie per le comunità energetiche, 2026-2027.
Martedì 29
Dalle 10 alle 18 Consiglio regionale
14 Interrogazioni e Question Time.
Mercoledì 30
9.30 sesta, presidente Paola Antonetto, parere sulla Pdcr in merito all’accreditamento dei servizi per l’infanzia.
11 seconda, presidente Mauro Fava, parere sulla Pdcr riguardante l’espropriazione di alloggi scadenti e discussione generale sul disegno di legge 119 in materia di trasporto pubblico non di linea.
12.30 Conferenza dei capigruppo.
14.30 quarta, presidente Luigi Icardi, audizione del Commissario straordinario e del Direttore generale della AOU Città della Salute di Torino e del Direttore generale dell’AOU di Novara, sull’avanzamento della realizzazione del Parco della Salute di Torino e della Città della Salute e della Scienza di Novara.
Giovedì 1° ottobre
14.30 Consiglio delle autonomie locali.
15.30 settima, presidente Andrea Cerutti, esame Pdcr 173 sul cambio di denominazione del Comune di Montà in Montà d’Alba.
- Link associati
- Consiglio regionale di martedì 29 settembre
