logo 80 anni liberazione

Mauro
Fava

Legislatura XII

Biografia

Nato a Cuorgnè (To) l’8 giugno 1970.
Nel 2011 è eletto presidente della Pro loco di Ronco Canavese (To) e consigliere comunale a Cuorgnè.
Nel 2016 è rieletto consigliere comunale di Cuorgnè e nominato assessore
Sempre nel 2016 viene eletto consigliere della Città metropolitana di Torino e l’anno seguente è nominato presidente della II Commissione della Città metropolitana di Torino (Lavori pubblici, Infrastrutture, Ambiente e vigilanza ambientale, Risorse idriche, Qualità dell’aria, Tutela fauna e flora, Parchi e aree protette).
Nel 2019 è eletto per la prima volta in Consiglio regionale per la lista Lega Salvini Premier e nominato presidente e vicepresidente della Seconda Commissione (Pianificazione territoriale, Trasporti e viabilità, Espropri, Opere pubbliche; Navigazione, Comunicazioni). Nel marzo 2022 passa al gruppo di Forza Italia
Nel 2024 viene rieletto in Consiglio regionale nella lista Forza Italia.
È volontario presso varie organizzazioni e associazioni territoriali che si occupano di sociale, promozione turistica e sportiva.

Presenze in 20 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

100% (20)
presenza
alle sedute

0% (0)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 900 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

100% (898)
partecipazione
alle votazioni

0% (2)
assenza
alle votazioni

100%