logo 80 anni liberazione

Daniele Valle

Daniele
Valle

Legislatura XII

Biografia

Nato a Carmagnola (To) il 18 ottobre 1983.
Sposato, con tre figli, dopo la maturità al Liceo classico Cavour di Torino ha conseguito la laurea triennale in Studi internazionali e la laurea specialistica in Giurisprudenza. Dall’ottobre 2011 è abilitato alla professione forense.
Nel 2006 è eletto consigliere della III Circoscrizione di Torino, San Paolo Cenisia Pozzo Strada CitTurin, dove ha ricoperto l’incarico di coordinatore al Commercio e al Lavoro.
Nel 2011 è eletto presidente della III Circoscrizione. Ha partecipato alla fondazione del Partito Democratico, diventando il primo segretario provinciale dei Giovani Democratici e, in seguito, vicesegretario provinciale del Partito Democratico.
Da sempre impegnato in attività educative presso la Parrocchia Gesù Nazareno di Torino.
Nelle elezioni del 2014 è eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 4.871 preferenze e svolge successivamente il ruolo di presidente della VI Commissione consiliare.
Nelle elezioni del 2019 è riconfermato in Consiglio regionale con 6.953 preferenze. Nella seconda parte della legislatura ricopre l’incarico di vicepresidente dell’Assemblea legislativa, con delega al Comitato Resistenza e Costituzione.
Nel 2024 è rieletto in Consiglio regionale nella circoscrizione di Torino con 9.648 preferenze.
 

Presenze in 20 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

95% (19)
presenza
alle sedute

5% (1)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 910 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

98% (896)
partecipazione
alle votazioni

2% (14)
assenza
alle votazioni

100%

Incarichi

I Commissione
III Commissione
VicepresidenteIV Commissione
V Commissione
VI Commissione
Giunta per il Regolamento
Commissione Legalità