Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Affari istituzionali

Due le sedute del Consiglio regionale convocate dal presidente Stefano Allasia la prossima settimana: martedì 12 (dalle 10.30 alle 19) e mercoledì 13 marzo (dalle 10 alle 19). All’ordine del giorno numerosi provvedimenti e tra questi le norme a favore del Terzo settore, la disciplina per le funivie, il preavviso della legge di riordino per il 2024, le delibere sui movimenti migratori e la cooperazione internazionale e altri provvedimenti.
Proseguono i lavori delle Commissioni.
Lunedì 11
15 prima, presidente Carlo Riva Vercellotti, pare finanziario sulla proposta di testo unificato di legge sul benessere animale, sul Ddl su pastoralismo, alpeggio e transumanza e proseguimento esame dei Ddl finanziari: di riordino 2024, di stabilità e Bilancio 2024-26.
16.45 quarta, conclusione esame testo unificato sul benessere animale.
Martedì 12
9.30 Giunta delle elezioni.
14 quarta, elezione del presidente.
Giovedì 14
10 terza, presidente Claudio Leone, conclusione esame Ddl su pastoralismo, alpeggio e transumanza e indagine conoscitiva sicurezza sul lavoro. Si prosegue, alle 12 in congiunta con la quinta, conclusione esame del Ddl sulla sistemazione idraulica e forestale. Alle 12.15 la quinta, presidente Angelo Dago, prosegue in ordinaria, parere sulla variante del piano d’area del Monte Fenera.
14.30 quinta e quarta, audizione congiunta con Smat in merito alla presenza di Pfas nelle acque.
Gallerie multimediali
- Link associati
- Consiglio regionale di martedì 12 e mercoledì 13 marzo