logo 80 anni liberazione

Cal, parere positivo alla Pdl di riordino delle Atc

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Sociale

Data pubblicazione
riordino Agenzie territoriali per la casa
riordino Agenzie territoriali per la casa

La proposta di legge sul riordino delle Agenzie territoriali per la casa (Atc), presentata da Carlo Riva Vercellotti (FdI), ha avuto il via libera a maggioranza del Consiglio delle autonomie locali (Cal), con parere favorevole condizionato a una parziale revisione del testo.
L’assemblea, presieduta da Davide Sannazzaro, ha infatti condiviso l’obiettivo della Pdl di avvicinare il più possibile un servizio essenziale a cittadini e amministratori locali, ma ha chiesto un riordino complessivo della materia e dell’organizzazione degli enti di gestione di tutto il Piemonte, non solo del quadrante Nord come prevede attualmente la Pdl. Ha inoltre rilevato la necessità di una riforma più approfondita della legge regionale 3/2010 e dei regolamenti attuativi, in particolare per quanto riguarda i nuclei assegnatari in condizione di fragilità economico-sociale e la sanzione della decadenza.
Vercellotti si è detto disponibile a raccogliere le istanze prevenute dalle autonomie.

Nella seduta di oggi, l’Assemblea ha inoltre espresso parere favorevole all’unanimità sia sulla legge di riordino sia sulla legge di stabilità 2024.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Laura Masucci