Tipologia articolo Comunicati stampa
Parere favorevole a maggioranza sulla proposta di regolamento della Giunta che disciplina le modalità di redazione del rapporto di fine delle concessioni di grandi derivazioni d'acqua a scopo idroelettrico. A votarlo, in seduta congiunta, la terza e la quinta Commissione, presedute da Angelo Dago, con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente ed Energia Matteo Marnati.
Il titolo del regolamento è: “Contenuti e modalità di redazione del rapporto di fine concessione (legge regionale 29 ottobre 2020, numero 26).
A seguire, in seduta ordinaria, la commissione Ambiente si è occupata dell’interrogazione presentata da Marco Grimaldi (Luv) che ha chiesto ulteriori chiarimenti in merito all'affidamento dell'incarico di Dirigente Responsabile della Struttura Semplice "Centro Regionale di Biologia Molecolare" di Arpa Piemonte, in particolare per le sedi di La Loggia (To) e Alessandria.
Marnati ha risposto che Arpa Piemonte non ha ricevuto alcun tipo di contestazione in merito alla procedura di selezione seguita per l’individuazione del dirigente responsabile del laboratorio di Alessandria, né l’Agenzia ha ricevuto contestazioni in ordine alla legittimità e alla adeguatezza dei documenti prodotti da entrambi i laboratori.