logo 80 anni liberazione

Sette giorni in Consiglio

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

Due le sedute d’Aula del Consiglio regionale convocate questa settimana dal presidente, Stefano Allasia, martedì 15 e mercoledì 16 marzo (dalle ore 10 alle 21). All’ordine del giorno il proseguimento dell’esame del Piano energetico ambientale regionale (Pdcr 37) e il Ddl 188 in merito alla programmazione socio-sanitaria e al riassetto del servizio sanitario regionale. Il programma dei lavori comprende anche il proseguimento dell’esame delle Pdl 120 “Istituzione della giornata regionale del Valore Alpino” e 125 “Norme di semplificazione in materia urbanistica ed edilizia”, le proposte di legge, 35 e 154, in materia di tutela degli animali d’affezione e la Pdl 169 (prevenzione e cura dell’endometriosi). L’ordine del giorno è completato da numerosi atti d’indirizzo. Martedì alle 9.30 sono previste le interrogazioni mentre alle 14 è previsto il question time.

Proseguono i lavori delle Commissioni che ritornano in presenza.

Lunedì 14

10.00 quarta, presidente Alessandro Stecco, per l'esame di due pdl in materia di genitori separati.

10.30 quarta congiunta con sesta, presidente Paolo Bongioanni, avvio dell'esame di una pdl in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni di "Hate speech".

14.30 prima, presidente Carlo Riva Vercellotti, esame dei Ddl su Irpef e legge di stabilità, e illustrazione del maxiemendamento concernente il Ddl del bilancio di previsione 2022/24, da parte dell’assessore regionale Andrea Tronzano.

Martedì 15

Aula, Consiglio regionale (dalle 10 alle 21).

Mercoledì 16

Aula, Consiglio regionale (dalle 10 alle 21).

Giovedì 17

10.30 terza, presidente Claudio Leone, illustrazione dei capitoli di competenza dell'assessore Vittoria Poggio del Bilancio di previsione.

14.30, terza, presidente Claudio Leone, illustrazione dei capitoli di competenza dell'assessore Marco Protopapa del Bilancio di previsione.  

15.30 sesta, presidente Paolo Bongioanni, illustrazione dei capitoli di competenza dell’assessore Vittoria Poggio del Bilancio di previsione.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno