Le visite a Palazzo Lascaris, a causa di importanti lavori di ristrutturazione e restauro attualmente in corso, potranno subire variazioni di percorso oppure essere sospese. In caso di sospensione, i gruppi prenotati saranno prontamente avvisati.
Gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, a partire dalle classi quinte della scuola primaria, possono prenotare la visita di Palazzo Lascaris.
Le visite, della durata di un'ora e mezza circa, sono gratuite e su prenotazione obbligatoria (vedi sezione Prenotazione visite); potranno essere effettuate, per un numero massimo di 30 persone a gruppo, il giovedì e il venerdì mattina, alle 9.30 e alle 11.
Per accedere a Palazzo Lascaris è necessario presentare la liberatoria per l'uso delle immagini, utilizzando il modulo che si trova nella sezione Modulistica qui sotto.
Durante la visita le classi sono seguite da personale del Consiglio regionale del Piemonte e dalla Guide di Turismo Torino e Provincia.
Modulistica
- Modulo di richiesta rimborso spese viaggio visita a Palazzo Lascaris
(per gli Istituti scolastici che non hanno sede nel Comune di Torino o non appartenenti all'area metropolitana torinese) - Modulo consuntivo spese viaggio visita a Palazzo Lascaris;
(per gli Istituti scolastici che non hanno sede nel Comune di Torino o non appartenenti all'area metropolitana torinese) - Liberatoria utilizzo immagini studenti
Si precisa che per ottenere il rimborso è necessario inviare il modulo compilato almeno 20 giorni prima della data effettiva della visita.
Si ricorda che l'accesso dei minori in occasione di eventi aperti al pubblico, è consentito, per la presenza di fotografi e operatori TV, esclusivamente alle scuole munite di liberatoria per l'utilizzo delle immagini.
Prenotazione visite
Gallerie multimediali
- Informativa privacy