Festa del Piemonte

Prenotazione Visite

Le tradizionali visite di Palazzo Lascaris sono al momento sospese per i lavori di ristrutturazione.

È comunque possibile prenotare visite didattiche rivolte alle scuole, dal 26 settembre 2024 al 20 dicembre 2024, per studenti a partire dalla classe quinta della scuola primaria, in occasione della mostra “Palazzo Lascaris e i suoi abitanti” ospitata al piano terra di Palazzo Lascaris (via Alfieri 15 a Torino), sede del Consiglio regionale del Piemonte.

La mostra rimarrà aperta anche al pubblico, fino al 3 gennaio 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, con ingresso gratuito.

L’esposizione, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cavour di Santena, ripercorre quattro secoli di storia del palazzo barocco di via Alfieri. La costruzione architettonica è narrata attraverso documenti originali, fotografie e video, fino agli attuali imponenti restauri – che si concluderanno nel 2025 – che hanno svelato affreschi ottocenteschi e decori finora sconosciuti.

La visita, della durata di un’ora circa, prevede l’ingresso di un numero massimo di 30 persone per gruppo.

Le giornate e gli orari di visita delle scuole sono programmati il giovedì e il venerdì, con ingressi alle ore 9.30 e alle ore 11.00.

Durante la visita alla mostra le classi saranno seguite da personale del Consiglio regionale.

Modulistica

Si ricorda che l'accesso dei minori in occasione di eventi aperti al pubblico, sarà consentito, per la presenza di fotografi e operatori TV, esclusivamente alle scuole munite di liberatoria per l'utilizzo delle immagini.

Prenotazione Visite

Prenota la visita didattica rivolta alle scuole

Le scuole provenienti da Comuni non appartenenti al Consorzio Agenzia della Mobilità Piemontese potranno presentare richiesta di rimborso delle spese di viaggio.

Si precisa che per ottenere il suddetto rimborso, è necessario inviare la modulistica almeno 20 giorni prima della data effettiva della visita.

 

Gallerie multimediali

Informativa privacy