Festa del Piemonte

Biografia

Nata a Moncalieri (To) il 28 ottobre 1981.
Laureata con lode all’Università di Torino in Studi internazionali e tutela dei minori.
È stata assessora all’Ambiente e consigliera comunale a Nichelino (To). A Torino è stata consigliera delegata alle Politiche sociali, giovanili e di parità, alla Biblioteca storica e alla Tutela e promozione delle lingue madri.
È stata consulente della formazione presso la Dasein di Torino e, con la Cooperativa Babel, è stata responsabile e coordinatrice dello staff operativo a Cracovia per il progetto educativo-culturale rivolto ai giovani su Memoria e cittadinanza attiva. È stata anche operatrice sociale in una struttura per l’emergenza abitativa della Città di Torino.
Ha inoltre svolto uno stage al Ministero degli esteri presso la Direzione generale per gli Affari politici multilaterali e i diritti umani.
Collabora con la rivista “L’indice dei libri del mese” ed è stata borsista di ricerca all’Istituto affari internazionali di Roma e al Centro studi sul federalismo di Torino.
Nel 2024 si candida con la lista “Alleanza Verdi Sinistra” e viene eletta per la prima volta nella circoscrizione di Torino.
    

Incarichi

I Commissione
III Commissione
IV Commissione
V Commissione
VI Commissione
Giunta per il Regolamento
Commissione Legalità