Silvia Raiteri

Silvia
Raiteri

Legislatura XII

Biografia

Nata a Valenza (Al) il 30 novembre 1967.
Consulente aziendale, da oltre trent’anni svolge la propria attività nel settore dell’oreficeria e della gioielleria: prima per l’Associazione orafa valenzana, che eroga servizi in ambito amministrativo, della sicurezza sul lavoro, della formazione e della gestione contrattualistica di settore, poi per Aov Service Srl, che organizza fiere ed eventi internazionali di settore, studi e progetti di piani e strategie di sviluppo delle piccole e medie imprese.
Nel 2020 si candida a Valenza con Fratelli d’Italia e ricopre il ruolo di presidente della Rsa valenzana “l’Uspidali”.
Nel 2024 è eletta in Consiglio regionale per la lista Fratelli d’Italia nella circoscrizione di Alessandria e subentra, come supplente, a Federico Riboldi, nominato assessore.
     

Presenze in 20 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

100% (20)
presenza
alle sedute

0% (0)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 901 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

100% (898)
partecipazione
alle votazioni

0% (3)
assenza
alle votazioni

100%

Incarichi

I Commissione
III Commissione
IV Commissione
VI Commissione
VII Commissione
SegretarioGiunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l'insindacabilità