Sergio Ebarnabo

Sergio
Ebarnabo

Legislatura XII

Biografia

Nato ad Asti l’11 maggio 1956.
Coniugato, con un figlio, ha il diploma di ragioniere ed è imprenditore.
Attivo in politica fin dal 1994, dal 1995 al 2009 è presidente provinciale di An, dal 2010 al 2013 vicepresidente provinciale del Popolo della Libertà e dal 2014 al 2022 portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.
Fra le principali esperienze amministrative ricopre il ruolo di capogruppo consiliare al Comune di Asti, vicesindaco nello stesso Comune, vicepresidente della Provincia di Asti e vicepresidente della Fondazione Cassa di risparmio di Asti.
Nel 2024 viene eletto per la prima volta in Consiglio regionale per Fratelli d’Italia nella circoscrizione di Asti. 
 

Presenze in 20 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

95% (19)
presenza
alle sedute

5% (1)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 910 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

69% (632)
partecipazione
alle votazioni

31% (278)
assenza
alle votazioni

100%

Incarichi

I Commissione
II Commissione
III Commissione
IV Commissione
VI Commissione
VII Commissione
Commissione Consultiva per le Nomine
Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l'insindacabilità
VicepresidenteGiunta per il Regolamento