
Biografia
Nata a Torino il 26 gennaio 1963.
Laureata in Lettere moderne all’Università di Torino nel 1988. Borsista della Fondazione di studi storico-politici Luigi Einaudi, nel 1994 consegue a Roma il dottorato di ricerca in Storia delle società europee.
Insegna nelle scuole secondarie e – dopo aver frequentato un corso di perfezionamento all’Università di Firenze – dal 2012 è dirigente scolastico.
Per nove anni è a capo di uno dei maggiori Istituti comprensivi della provincia di Biella.
Reggente e dirigente titolare del Centro provinciale per l’Istruzione degli adulti delle province di Biella e Vercelli, si occupa anche dell’istruzione nelle Case circondariali delle due province. Contribuisce, inoltre, alla creazione a al coordinamento di reti provinciali, regionali e nazionali contro la dispersione scolastica e per l’inclusione linguistica e culturale degli stranieri.
Dal 1995 al 1999 è assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili della Città di Biella come indipendente di sinistra.
Tra il 2004 e il 2018 è, a più riprese, componente dell’Organo di indirizzo e del Cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella; nell’ambito di tale incarico è stata nel Cda di Città Studi Spa, società strumentale della Fondazione che a Biella ospita formazione professionale regionale, scuole secondarie e Università.
Iscritta al Pd dalla sua fondazione, è stata componente della segreteria politica di Biella.
Ha pubblicato volumi e saggi sulla storia delle istituzioni educative e universitarie, sui rapporti tra teologia e politica e sulla gestione dei patrimoni ecclesiastici nell’età moderna.
Nel 2024 viene eletta per la prima volta in Consiglio regionale per il Pd nella circoscrizione di Biella.
Presenze in 20 sedute
100% (20) presenzaalle sedute
0% (0) assenzaalle sedute
Partecipazione in 910 votazioni
96% (876) partecipazionealle votazioni
4% (34) assenzaalle votazioni
Incarichi
Contatti
Attività del consigliere https://www.cr.piemonte.it/aconsfo/?codConsigliere=10855&numLegislatura=12