Biografia

Nato ad Alba (Cn) il 4 agosto 1964.
Con oltre trentacinque anni di esperienza nel settore enogastronomico – soprattutto come chef – dalla fine degli anni '80 del Novecento è stato un pioniere nel portare le eccellenze culinarie di Alba, Langhe e Roero al centro dell'attenzione internazionale: un’esperienza culminata nel 1998, cucinando per papa Giovanni Paolo II durante l'ostensione della Sacra Sindone.
La dedizione allo sport lo ha visto presidente di una società calcistica per quasi trent'anni e fondatore della prima squadra Figc di ragazzi con disturbi dello spettro autistico in provincia di Cuneo, premiata con il Golden Special dal quotidiano “Tuttosport”.
In prima linea in diversi progetti sociali, è cofondatore di “Regala un sorriso”, iniziativa sportiva cui hanno partecipato le nazionali di Parlamento, Vaticano, Artisti e Sindaci d'Italia per acquistare macchinari ospedalieri di ultima generazione, e del torneo internazionale di calcio “Alba dei campioni” per la ricerca sulla Sla, in collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro.
Nel 2019 è stato eletto consigliere comunale ad Alba con delega allo Sport.
È stato inoltre componente del Consiglio di sorveglianza dell'Ente turismo Langhe Monferrato Roero e referente per il territorio Albese dell’Ambito territoriale di caccia Cn 4 e della Comunità musulmana.
Nel 2024 è stato eletto in Consiglio regionale nella lista maggioritaria e subentra, come supplente, a Marco Gallo, nominato assessore.

Presenze in 20 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

90% (18)
presenza
alle sedute

10% (2)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 902 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

99% (892)
partecipazione
alle votazioni

1% (10)
assenza
alle votazioni

100%