Tipologia articolo Notizie
Una rinnovata collaborazione, che vede al centro i temi strategici per il futuro del Piemonte, tra cui lo sviluppo economico, l'innovazione tecnologica e il potenziamento delle iniziative culturali e sociali sul territorio. Sono state le questioni al centro del primo incontro che si è svolto ieri tra il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Davide Nicco, e il presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Marco Gilli.
Il presidente Nicco ha sottolineato “l'importanza della collaborazione tra le istituzioni pubbliche e le fondazioni per promuovere progetti che migliorino la qualità della vita dei cittadini piemontesi. La sinergia tra enti pubblici e fondazioni come la Compagnia di San Paolo è fondamentale per affrontare le sfide attuali e future del nostro territorio”.
Da parte sua, il presidente Gilli ha dichiarato: “è stato un incontro che si è svolto in un clima proficuo e costruttivo con uno sguardo attento all’oggi ma inevitabilmente anche lontano. La persona al centro per il bene comune è il nostro claim ma è anche obiettivo comune delle istituzioni con cui lavoriamo quotidianamente per il benessere o lo sviluppo di questo paese”.
L’incontro, si è concluso con l’impegno di mantenere un dialogo costante tra i vertici delle due istituzioni nell’interesse primario del territorio.