Tipologia articolo Notizie

Nell’ambito della visita istituzionale in Piemonte, organizzata in occasione della Festa della Barbera a Castagnole delle Lanze (At), il sindaco di Štip (Repubblica della Macedonia del Nord ), Ivan Jordanov, è stato ricevuto a Palazzo Lascaris dal Consigliere segretario Fabio Carosso.
“L’incontro ha rappresentato un importante momento di dialogo e confronto, durante il quale sono stati condivisi spunti per l’avvio di rapporti di collaborazione tra le due comunità - ha spiegato Carosso - con particolare riferimento ai temi della promozione turistica, degli scambi culturali e della cooperazione tra enti locali. È importante rafforzare i legami tra i nostri territori, accomunati da una forte identità e da una vocazione all’accoglienza”.
La delegazione macedone nei prossimi giorni incontrerà sindaci e amministratori e visiterà alcuni luoghi simbolo della cultura e del patrimonio piemontese, tra cui la torre panoramica di Barbaresco e diverse realtà produttive locali, con particolare attenzione al mondo vitivinicolo.