Festa del Piemonte

Gli appuntamenti del Consiglio per celebrare insieme le festività

Tipologia articolo Eventi

Materia Cultura

Gli eventi di Natale organizzati dal Consiglio regionale

Venerdì 15 dicembre si terrà “Natale con noi”, un incontro per grandi e piccini per uno scambio di auguri con musiche della tradizione, lettura di fiabeintrattenimento golosità da gustare insieme. Ospite d’onore Babbo Natale, pronto a rispondere alle domande dei più piccoli, anche quelle insidiose.

Poiché Palazzo Lascaris è in fase di ristrutturazione, quest’anno l’appuntamento è per venerdì 15 dicembre presso la Palazzina Tournon, in piazza Solferino 22, sede distaccata di uffici del Consiglio.

Tutti sono invitati, a partire dalle 16.30. Un’occasione per passare qualche ora con i propri figli e fotografarli con Babbo Natale, ma anche un pomeriggio di festa per tutti i cittadini. L’ingresso è libero e gratuito.

“Natale con noi”, 15 dicembre 2023 dalle 16.30, piazza Solferino 22 - Torino

Martedì 19 dicembre alle 20 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino (in piazza Bodoni) si rinnoverà invece l’appuntamento con lo spettacolo  di Natale. Quest’anno si tratta di un “varietà”, diviso in due parti: una dedicata ai canti, alle melodie e alle poesie della tradizione natalizia; una seconda sarà invece un omaggio a Gipo Farassino, un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nel patrimonio culturale piemontese.

La serata organizzata, in collaborazione con l’associazione Linguadoc e il Centro studi piemontesi, vedrà salire sul palco: gli attori Mario Brusa e Rosalba Bongiovanni, la cantante Marta Viola, i Drum Theatre, la corale-ensemble Il Rifugio, il Sunshine Gospel Choir e, per l’omaggio a Gipo Farassino, Marcello Spinetta, attore e Mario Congiu, chitarra e voce.

La regia dello spettacolo è affidata a Giulio Graglia che presenterà insieme con Sabrina Gonzatto.

Varietà di Natale”, 19 dicembre 2023 ore 20, Conservatorio Giuseppe Verdi – Torino

Per prenotazioni e informazioni: partecipa.eventi@cr.piemonte.it

Gallerie multimediali

Tags