Festa del Piemonte

Giornata regionale della Pace, un concerto per le famiglie che soffrono a causa della guerra

Tipologia articolo Eventi

Concerto per la giornata regionale per la Pace

Il Teatro Vittoria di Torino ha ospitato "I Kindertotenlieder di G. Mahler. Concerto dedicato alle famiglie che soffrono perché costrette a vivere la guerra".
Un'iniziativa voluta e organizzata dal Comitato regionale per i Diritti Umani e Civili in occasione della giornata regionale della pace che si celebra il 2 ottobre di ogni anno.
Interverranno il presidente del Consiglio, e presidente del Comitato, Stefano Allasia e i vicepresidenti del Comitato Sara Zambiaia e Giampiero Leo.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

La ricorrenza è stata introdotta nel 2021 da una legge, proposta dal presidente Allasia, che si pone anche l’obiettivo di ampliare e consolidare l’impegno del Comitato nella promozione e nella tutela dei diritti umani e civili, in considerazione dell’attuale periodo storico nel quale è sempre più sentita la necessità di far conoscere, rendere effettivi e garantire con maggior forza i diritti civili riconosciuti dalla Costituzione a tutte le persone fisiche.
Questi principi sono richiamati nel preambolo dello Statuto della Regione, che vede quale fonte d’ispirazione la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

 

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Fabio Malagnino