logo 80 anni liberazione

Variazione Bilancio, il Pd annuncia 270 emendamenti

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Bilancio

Data pubblicazione
Cor

È iniziata, in prima Commissione, la votazione al Ddl sulla variazione di bilancio di previsione 2023/2025. Durante la seduta, presieduta da Carlo Riva Vercellotti, i commissari hanno approvato i primi 16 articoli su 19 (le variazioni principali sono all’articolo 17) e alcuni emendamenti illustrati dall’assessore Andrea Tronzano.
Per il Pd Monica Canalis, Raffaele Gallo e Diego Sarno hanno annunciato oltre 270 emendamenti: Rsa, sostegno alle nuove fragilità, voucher scuola le loro priorità.
Durante la discussione è intervenuto Alberto Preioni (Lega) sulla riduzione bollo auto per i veicoli Gpl su cui verrà presentato un emendamento.
In mattinata, la seduta della prima Commissione è stata presieduta da Sarah Disabato. L’assessore Tronzano ha invitato, per dare risposta alle domande dei consiglieri, soprattutto di opposizione, i direttori di Sanità, Competitività e Trasporti. I direttori hanno replicato alle diverse questioni di carattere tecnico loro poste, principalmente sull’allocazione dei fondi e sulle strategie per il pareggio dei conti, ma anche circa l’ammontare dei trasferimenti statali.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Fabio Malagnino