logo 80 anni liberazione

Treno per l’aeroporto di Caselle, parte il 20 gennaio

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Trasporti

Data pubblicazione
I treni per Caselle partiranno dalla stazione di Porta Susa
I treni per Caselle partiranno dalla stazione di Porta Susa

L’apertura, il 20 gennaio, della nuova linea ferroviaria che collegherà la stazione di Porta Susa a Torino con l’aeroporto di Caselle è stato l’argomento con cui l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi ha iniziato il suo intervenuto in Seconda Commissione (presidente Valter Marin) per illustrare il bilancio di previsione per le materie di sua competenza. 

L’assessore ha sottolineato che non ci sono stati tagli nei fondi per i trasporti ma soltanto incrementi. In merito alle linee ferroviarie divenute di proprietà regionale, oltre alla Torino-Ceres, Gabusi ha citato l’ammodernamento della ferrovia Canavesana (per cui è stato assorbito tutto il personale Gtt), i fondi per gli scuolabus e per i corsi di guida sicura per i neopatentati e l’acquisto di nuovi treni per il rinnovo del materiale rotabile, innanzitutto per la linea Torino-Milano.  

Sono intervenuti per chiarimenti i consiglieri: Domenico Ravetti (Pd), Alberto Avetta (Pd), Sean Sacco (M5s), Matteo Gagliasso (Lega), Carlo Riva Vercellotti (FdI), Mauro Fava (Fi).

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Federica Calosso