Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Affari istituzionali

Il presidente Davide Nicco ha convocato martedì 13 maggio il Consiglio regionale, dalle 11 alle 18, con sindacato ispettivo alle 14 e question time alle 14.30. All’ordine del giorno il preavviso del disegno di legge 68 sulla gestione della sicurezza delle infrastrutture stradali regionali, provinciali e comunali, oltre ad alcune nomine e atti d’indirizzo.
Diverse le convocazioni delle Commissioni consiliari.
Lunedì 12
11 Commissione Legalità, presidente Domenico Rossi, gruppo di lavoro sul caporalato.
12 Giunta per le elezioni, presidente Alberto Avetta.
14.30 quarta, presidente Luigi Icardi, proseguimento dell’informativa della Giunta regionale sul documento propedeutico alla redazione del Piano socio sanitario regionale e prime determinazioni sulla Pdl 82 sul volontariato sanitario e la giornata regionale del volontariato. Si prosegue, alle 16.30, per l’audizione del Commissario della Città della salute e della scienza di Torino su organizzazione e bilanci.
Martedì 13
10 prima, presidente Roberto Ravello, parere sulla norma finanziaria del Ddl 68.
10.30 seconda, presidente Mauro Fava, conclusione esame Ddl 68.
10.45 Commissione consultiva per le nomine.
Dalle 11 alle 18 Consiglio regionale.
14 Interrogazioni.
14.30 Question time.
18 Conferenza dei capigruppo.
Mercoledì 14
9.30 seconda in congiunta con la quinta, presidente Sergio Bartoli, informativa dell’assessore regionale Marco Gabusi sulla situazione derivante dall’alluvione del 16-17 aprile. La seconda prosegue in ordinaria, alle 10.45, per la risposta della Giunta regionale all’interrogazione 341 sulla Variante di Demonte. Infine, alle 11, in congiunta con la sesta, presidente Paola Antonetto, esame della mozione 236 per l’attivazione di una linea sperimentale dal capolinea del tram 4 alla Palazzina di caccia di Stupinigi.
14.45 Consiglio delle autonomie locali.
15 terza, presidente Claudio Sacchetto, per il parere sul riconoscimento dei consorzi di operatori turistici e prime determinazioni sulla Pdcr 89 (Piano stralcio agricoltura) e sulla Pdl 83 (Comunità energetiche).
Giovedì 15
14.30 congiunta quarta e quinta, audizione dell’Associazione internazionale di medici (Isde) sui campi elettromagnetici.
16, Lingotto Fiere, XXXVII edizione del Salone internazionale del libro di Torino, il presidente Davide Nicco partecipa all’inaugurazione della Piazza Diritti umani a vittime libertà di pensiero.
Gli appuntamenti del Salone del Libro organizzati dal Consiglio regionale proseguono da venerdì a lunedì e saranno segnalati da comunicati stampa quotidiani.
Gallerie multimediali
- Link associati
- Consiglio regionale di martedì 13 maggio