Festa del Piemonte

Sette giorni in Consiglio dal 25 novembre 2024

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Affari istituzionali

Data pubblicazione
Mercoledì in Consiglio prosegue l’esame della Variazione di bilancio.
Sette giorni in Consiglio dal 25 novembre 2024

Mercoledì 27 novembre il presidente Davide Nicco ha convocato il Consiglio regionale, dalle 10.30 alle 19, per proseguire l’esame del disegno di legge 52 di Variazione del bilancio 2024-26. All’ordine del giorno, oltre alle interpellanze alle 14 e il question time alle 15, anche il Piano regionale di qualità dell’aria e delle modifiche statutarie alla Fondazione “Luigi Firpo”.

Proseguono le riunioni delle Commissioni.

Lunedì 25

10 quarta, presidente Luigi Icardi, oltre alla Pdl per il sostegno delle vittime di delitti contro il patrimonio e alcuni atti d’indirizzo, all’ordine del giorno le informative della Giunta regionale sulle tempistiche del Piano socio-sanitario, sulla situazione del futuro ospedale di Settimo Torinese e quella sul Piano di edilizia sanitaria.

15 prima, presidente Roberto Ravello, incontro con la Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti sugli oneri finanziari delle leggi regionali.

Mercoledì 27

9 seconda, audizione congiunta, con la Commissione Trasporti del Consiglio comunale della Città di Torino, di Infra.To sul prolungamento della linea 1 e la realizzazione della linea 2 della metropolitana.

Dalle 10.30 alle 19 Consiglio regionale.

14 Sindacato ispettivo.

15 Question time.

18 Conferenza dei capigruppo.

Giovedì 28

9.30 Commissione Legalità, presidente Domenico Rossi, informativa del presidente della Regione, Alberto Cirio e dell’assessore regionale Federico Riboldi sul gruppo di lavoro sull’edilizia sanitaria, sui fondi Pnrr, e le deleghe legalità e rapporti con l’associazione Avviso pubblico.

11.30 terza, presidente Claudio Sacchetto, audizione del presidente dell’Uncem su problematiche della montagna.

12.30 Commissione consultiva per le nomine.

14.30 quinta, presidente Sergio Bartoli, informativa dell’assessore alla Difesa del suolo e alla Protezione civile, Marco Gabusi, sul programma di lavoro. Si prosegue, alle 15.15, in congiunta con la sesta, presidente Paola Antonetto, per il parere preventivo sul regolamento di attuazione della legge sul patrimonio geologico.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno