Festa del Piemonte

Sette giorni in Consiglio

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Affari istituzionali

Data pubblicazione
Palazzo Lascaris
Diversi provvedimenti in Aula e fitto calendario di Commissioni.

Martedì 5 dicembre il presidente Stefano Allasia ha convocato due sedute del Consiglio regionale: la prima, dalle 10 alle 19, in ordinaria e la seconda, dalle 15 alle 19, ai sensi del Capo X del Regolamento per le modifiche di carattere meramente tecnico alla legge elettorale regionale (Ddl 292).

All’ordine del giorno dell’ordinaria il proseguimento del Testo unificato sulla fibromialgia, la proposta di deliberazione 305 “Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2024-26, la Pdl 146 sulla promozione del Terzo settore e – con preavviso - le proposte di deliberazione sulla variazione del Bilancio dell’Assemblea regionale, sulla nuova azienda ospedaliera infantile “Regina Margherita” di Torino e la riqualificazione giuridica in azienda ospedaliera-universitaria dell’ospedale “Santi Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria. Iscritto all’Odg anche il Ddl 222 per l’istituzione del Parco dei 5 laghi di Ivrea.

Interrogazioni alle 9.30 e question time alle 14; la programmazione dei lavori è completata da numerosi atti d’indirizzo.

Proseguono i lavori delle Commissioni.

Lunedì 4

9.30 quarta, presidente Alessandro Stecco, esame delle proposte di deliberazione 320 sull’ospedale Regina Margherita e 321 sull’azienda ospedaliera di Alessandria, oltre a quello della Pdl 189 sui fisioterapisti di comunità. Si prosegue, alle 11.45, per l’audizione della Lega italiana contro l’epilessia Piemonte – Liguria e Valle d’Aosta.

Martedì 5

9.30 interrogazioni.

9.45 prima, presidente Carlo Riva Vercellotti, esame della Pdcr 318 di variazione del bilancio del Consiglio regionale e il parere sulla clausola di invarianza finanziaria del Ddl 292 di modifica della legge elettorale regionale.

Dalle 10 alle 19 Consiglio regionale.

14 question time.

14.45 settima, presidente Riccardo Lanzo, esame modifiche tecniche alla legge elettorale (Ddl 292).

Dalle 15 alle 19 Consiglio regionale ai sensi del Capo X.

Mercoledì 6

10 seconda, presidente Valter Marin, proseguimento esame delle Pdl 253 e 130 in materia di edilizia sociale e conclusione delle Pdl 230 sull’eliminazione delle barriere architettoniche.

12 Conferenza dei capigruppo.

Giovedì 7

10 terza, presidente Claudio Leone, indagine conoscitiva sugli incidenti sui luoghi di lavoro.

14 quinta, presidente Angelo Dago.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno