Festa del Piemonte

Pubblicato il nuovo numero de Il Piemonte delle Autonomie

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Università e ricerca

Data pubblicazione
Diversi articoli, saggi e approfondimenti a tematiche normative e sentenze.
Pubblicato il nuovo numero de Il Piemonte delle Autonomie

È uscito il secondo numero del 2024 della rivista del Consiglio regionale, Piemonte delle Autonomie, direttore scientifico Enrico Grosso. La pubblicazione, che approfondisce le problematiche regionali nell’ottica della scienza dell’amministrazione, è consultabile e scaricabile online: https://www.piemonteautonomie.it/

Apre la rivista l’editoriale di Massimo Cavino tracciando un bilancio dell’XI Legislatura appena trascorsa, segue poi il saggio di Maria Teresa Polito sull’attuazione del Pnrr negli enti locali alla luce della revisione del piano.

Diversi sono gli approfondimenti: “Il ruolo attivo delle Regioni nella gestione dei crediti fiscali: un commento alla legge regionale piemontese 6 ottobre 2023, n. 24” di Maria Cristina Carbone; “Semplificazione normativa e legislazione regionale: temi, casi e problemi” di Luca Geninatti Satè; “Brevi osservazioni sulla Pdl regionale n. 295/2023 in tema di suicidio assistito” di Matteo Losana e Giorgio Sobrino; “Sull’oggetto del decreto legislativo di attuazione statutaria come fonte di produzione: riflessioni in tema di bilinguismo valdostano e professione notarile” di Ruggero Rudoni.

Chiude la rivista la nota di Laura Restuccia alla sentenza 8149 del Tribunale ordinario di Torino, del 20 marzo, sul trattamento differenziato tra cittadini e stranieri mediante atto amministrativo.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno