Il Piemonte incontra il Jigawa, stato della Nigeria

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Affari istituzionali

Data pubblicazione
Il presidente Nicco ha ricevuto una delegazione dei parlamentari africani.
Il Piemonte incontra il Jigawa, stato della Nigeria

Incontro a Palazzo Lascaris con l’assemblea legislativa del Jigawa tra Il presidente Davide Nicco e la delegazione parlamentare di questo stato, parte della Repubblica federale di Nigeria.  A guidare la delegazione africana, il presidente Haruna Aliyu Dangyatin, con il vicepresidente Sani Isyaku Abubakar, il direttore del Servizio affari familiari Yomi Charles Olorunshola e il segretario per la formazione del limitrofo Stato di Kaduna, Jummai Chukuru Bako.

“Siamo lieti di accogliervi a Palazzo Lascaris in questa occasione di dialogo e confronto istituzionale – ha detto il presidente Nicco -, che rappresenta un'opportunità preziosa per condividere esperienze, modelli organizzativi e buone pratiche nell'ambito del funzionamento delle Assemblee legislative. Sono certo che questo incontro sarà occasione di arricchimento reciproco, favorendo una maggiore conoscenza delle rispettive istituzioni e rafforzando le relazioni tra il Piemonte e la Nigeria”.

Il presidente Nicco, che ha illustrato il funzionamento del Consiglio regionale, si è anche confrontato sui temi istituzionali caratteristici della vita degli organi legislativi con gli ospiti nigeriani.

Il presidente Dangyatin ha rilevato “notevoli analogie tra le due istituzioni che adottano la modalità di lavoro attraverso le sedute preparatorie delle Commissioni”.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno