Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Enti locali
“La Caserma ‘Cernaia’ di Torino è il più antico istituto di formazione dell’Arma dei Carabinieri, costituisce pertanto un ulteriore vanto per il Piemonte, la regione che vide proprio la nascita della Benemerita. Ancora oggi i Carabinieri continuano ad essere un sicuro punto di riferimento su tutti i territori”. È quanto ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco ricevendo in vista a Palazzo Lascaris il comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Torino, il colonnello Giovanni Spirito.
“L’incontro è servito per esprimere nuovamente la totale disponibilità a proseguire la fattiva collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e in particolare con la storica Scuola di Torino”, ha aggiunto Nicco.
Alla “Cernaia” si tengono i corsi semestrali di formazione dei Carabinieri che poi andranno a prestare servizio nelle varie strutture dislocate sul territorio nazionale garantendo la nostra sicurezza.
“Siamo stati al fianco della Scuola ‘Cernaia’ in ogni evento. Stamane abbiamo confermato la nostra disponibilità a collaborare per valorizzare questa importante presenza sul nostro territorio”, ha concluso il presidente dell’Assemblea legislativa, Nicco.