Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Lavoro

È proseguita oggi in terza Commissione (presidente Claudio Leone) la discussione sul disegno di legge, presentato dall'assessore Elena Chiorino, per la definizione del nuovo sistema regionale per l'orientamento, la formazione professionale e il lavoro.
Sinora sono stati approvati 46 dei 65 articoli.
Come ha spiegato Chiorino, alla fine del percorso il Piemonte sarà tra le prime regioni in Italia a regolamentare le politiche per lo sviluppo delle competenze, l'occupazione e l’inclusione con un piano strategico integrato. Questa legge è l'occasione per dare al Piemonte un'impronta nuova ma al passo con le esigenze attuali delle persone e del mondo produttivo, anche grazie a un’importante semplificazione normativa.
Durante i lavori, sono intervenuti Monica Canalis (Pd), Silvana Accossato (Luv) e Sean Sacco (M5s), critici sull’impianto della proposta.
Alle ore 12, in osservanza alla giornata di lutto regionale, la Commissione ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo.