logo 80 anni liberazione

Michele Padovano ricevuto in Consiglio regionale

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Sport

Data pubblicazione
Il vicepresidente Franco Graglia (a sinistra) e Michele Padovano
Il vicepresidente Franco Graglia (a sinistra) e Michele Padovano

Michele Padovano “racconterà la sua vicenda giudiziaria ai giovani, nell’intento d’insegnare loro che nei momenti difficili bisogna sempre appellarsi alla speranza e alla tenacia”. Il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte Franco Graglia, ha incontrato a Palazzo Lascaris l’ex calciatore per programmare un suo diretto coinvolgimento al prossimo Salone del Libro di Torino, durante gli incontri curati dal Consiglio.

Padovano, protagonista nella Juventus che nel 1996 vinse la Champions League, si è trovato a vivere un vero e proprio incubo giudiziario, che ha lui stesso voluto raccontare nel libro “Tra la Champions e la libertà”.  “La vicenda, che ha implicato anche la carcerazione, mi ha segnato l’esistenza, per diciassette lunghissimi anni, prima di essere assolto definitivamente. Molte persone mi hanno abbandonato in quegli anni difficili, ma ci sono stati anche quelli che mi sono stati vicini, oltre alla mia famiglia: in primo luogo Ganluca Vialli, un uomo dalla grande umanità” ha ricordato Padovano.

Come annunciato da Graglia, l’ex calciatore che nel corso della carriera ha indossato anche la maglia della nazionale, sarà il protagonista di un evento dedicato ai giovani nel corso del Salone del Libro del prossimo anno.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Mario Bocchio