logo 80 anni liberazione

Sette giorni in Consiglio

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

Martedì 19 novembre è convocato – dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 – il Consiglio regionale per esaminare la proposta di deliberazione relativa all’assestamento del bilancio dell’Assemblea legislativa (se licenziata lunedì dalla prima Commissione), votare alcune nomine ed esaminare numerosi atti d’indirizzo. Alle 9.30 è previsto il sindacato ispettivo mentre, alle 14.30, il question time.

Anche questa settimana la prima Commissione, presidente Carlo Riva Vercellotti, è convocata più volte per esaminare il disegno di legge 42 “Assestamento del Bilancio di previsione finanziario 2019 – 2021 e disposizioni finanziarie”: mercoledì 20 e giovedì 21, alle 9.30 e alle 14.30. Lunedì 18 alle 15, invece, la Commissione Bilancio esamina la proposta di assestamento del bilancio del Consiglio regionale 2019-21, oltre alle prime determinazioni in merito alla deliberazione per la richiesta di maggiore autonomia regionale ai sensi dell’articolo 116 della Costituzione.

Sempre lunedì 18 è convocata, alle 10.30, la Commissione Sanità, presidente Alessandro Stecco, per l’approfondimento del quadro normativo in merito all’indagine conoscitiva sui maltrattamenti ed abusi sui minori e le prime determinazioni sulle proposte di legge 4 e 44 per l’istituzione di un elenco regionale degli operatori socio-sanitari.

Mercoledì 20 seduta ordinaria, alle 12.30, della Commissione Cultura presidente Paolo Bongioanni, per le prime determinazioni sulla proposta di legge sul cosiddetto voucher mensa per le scuole. A seguire la sesta alle 13 prosegue in congiunta con la seconda, presidente Mauro Fava, per le prime determinazioni su un disegno di legge sul nomadismo.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno