logo 80 anni liberazione

Occupazione, il Consiglio dialogherà con Inps e Agenzia Entrate

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

Grazie a un ordine del giorno approvato all’unanimità (primo firmatario Alberto Preioni, Lega), il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia e il presidente della Giunta Alberto Cirio si attiveranno con Agenzia delle Entrate e Inps per segnalare gli effetti sulle aziende della circolare interpretativa sull’accollo del debito di imposta altrui.
Una di queste, la G.D. Telecomunicazioni di Savigliano, è stata ricevuta durante la pausa del Consiglio. A causa di questa norma, si è vista bloccare il “Documento Unico di Regolarità Contributiva” - il cosiddetto Durc - sospendendo di fatto ogni tipo di attività, compreso il pagamento degli stipendi degli oltre 350 dipendenti. “La G.D. è una delle moltissime aziende che rischiano di vedere bloccate le proprie attività a causa di questa interpretazione. Con l’ordine del giorno, pur nel rispetto delle reciproche competenze, vogliamo richiamare l’attenzione sulle conseguenze che questa norma potrebbe avere su occupazione e tessuto produttivo piemontese”, ha spiegato il presidente Allasia.
All’incontro hanno partecipato anche il vicepresidente Franco Graglia, i consiglieri segretari Gianluca Gavazza e Giorgio Bertola, e una rappresentanza di numerosi gruppi consiliari.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Fabio Malagnino