logo 80 anni liberazione

Tre pareri favorevoli del Cal

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione
Voto favorevole su servizi educativi 0-6 anni, sviluppo rurale e usi civici.

Il Consiglio delle Autonomie locali, presieduto da Davide Sannazzaro, ha espresso parere favorevole all’unanimità sul disegno di legge 225 “Disciplina dei servizi educativi per l’infanzia e disposizioni relative al sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni”. La normativa individua la tipologia di servizi che formano il sistema integrato regionale, per favorire il benessere e la crescita dei bambini. Tra le finalità del provvedimento la conciliazione fra i tempi e le tipologie di lavoro dei genitori e la cura dei bambini, nonché l’ampliamento dell’accesso ai servizi a quote sempre maggiori di bambini.

In precedenza l’Ufficio di presidenza, dopo l’illustrazione dell’assessore al Turismo e commercio, Vittoria Poggio, ha deliberato parere favorevole alla proposta di regolamento “Disposizioni regionali relative all’esercizio e alla funzionalità delle attività agrituristiche e dell’ospitalità rurale familiare in attuazione dell’articolo 37 della legge regionale 22 gennaio 2019, n. 1, (Riordino delle norme in materia di agricoltura e sviluppo rurale)”.

Sempre unanimemente è stato anche deliberato parere favorevole alla proposta di regolamento “Modifiche al regolamento regionale 27 giugno 2016, n. 8 (Norme di attuazione della legge regionale 2 dicembre 2009, n. 29, Attribuzioni di funzioni amministrative e disciplina in materia di usi civici)”.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno