Tipologia articolo Comunicati stampa
La Commissione Sanità, presieduta da Alessandro Stecco, ha iniziato questa mattina l’esame degli emendamenti alla proposta di delibera della Giunta regionale che prevede di assegnare ulteriori servizi amministrativi e di supporto ad Azienda zero.
Il documento propone al Consiglio regionale “di individuare il coordinamento dell’emergenza ospedaliera, della rete dei laboratori e dei servizi, delle reti di patologia, il coordinamento regionale di epidemologia e il supporto tecnico-organizzativo e metodologico per coordinare i progetti di investimento in edilizia sanitaria”.
Alla presenza dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi sono state illustrate 9 delle 26 proposte di modifica presentate per le minoranze dal primo firmatario Raffaele Gallo (Pd).
“Crediamo sia prematuro implementare le funzioni di Azienda zero – ha sottolineato ripetutamente Gallo – in un momento in cui essa non è ancora completamente operativa e non dispone del personale di cui necessita per funzionare a pieno regime”.
Oltre a Gallo, sono intervenuti – sempre per il Pd – Diego Sarno, Daniele Valle, Alberto Avetta e Mauro Salizzoni.
Nelle prossime sedute verranno illustrati i restanti emendamenti e votati. Il provvedimento passerà poi all’esame dell’Aula.