logo 80 anni liberazione

Ristori alle Rsa, prosegue il voto in Commissione

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

È proseguito questa mattina in Commissione Sanità, presieduta da Alessandro Stecco, l’esame del Disegno di legge 128 su “Misure urgenti per la continuità delle prestazioni residenziali di carattere sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale per anziani, persone con disabilità, minori, persone affette da tossicodipendenza o da patologie psichiatriche”.

La discussione sul provvedimento, presentato per la Giunta regionale dall’assessore al Welfare Chiara Caucino, è arrivata all’approvazione, a maggioranza, dell’articolo 3 sui 13 complessivi. Per il momento restano ancora 11 emendamenti da discutere.

Respinti gli emendamenti proposti dal Pd, prima firmataria Monica Canalis, agli articoli 2 e 3, per dettagliare i criteri di rimborso per le maggiori spese sostenute dalle Rsa (articolo 2) e per allargare l’importo delle integrazioni giornaliere riconosciuto alle strutture residenziali per anziani – pari a euro 2.65 – anche alle strutture residenziali per persone disabili, per persone affette da patologie psichiatriche e per minori (articolo 3). Tali questioni verranno riproposte in Aula.

La discussione sul provvedimento riprenderà nella seduta di Commissione convocata per domattina alle 9.30.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Carlo Tagliani

Tags