Fabio Carosso

Fabio
Carosso

Legislatura XII

Biografia

Nato ad Asti il 6 settembre 1972.
Imprenditore, padre di due figli, laureato in Comunicazione e multimedialità, è sindaco di Coazzolo (At) per dieci anni, presidente del Consiglio della Comunità collinare tra Langa e Monferrato e consigliere provinciale di Asti.
Eletto per la prima volta in Consiglio regionale nel 2019 con la lista Lega Salvini Piemonte, nella circoscrizione di Asti, nella XI legislatura è stato vicepresidente della Regione e assessore all’Urbanistica, Programmazione territoriale e paesaggistica, Sviluppo della montagna, Foreste, Parchi, Enti locali, Coordinamento dell’attività di gestione dell’epidemia da Peste suina africana (Psa).
Nel 2024 viene rieletto consigliere nella lista regionale “Per il Piemonte”.

Presenze in 20 sedute

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l'elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d'aula in un momento successivo all'appello.

80% (16)
presenza
alle sedute

20% (4)
assenza
alle sedute

100%

Partecipazione in 910 votazioni

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 22 luglio 2024, data di insediamento della XII legislatura fino al mese di dicembre 2024. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

73% (663)
partecipazione
alle votazioni

27% (247)
assenza
alle votazioni

100%

Incarichi

I Commissione
II Commissione
III Commissione
VII Commissione
Commissione Consultiva per le Nomine
Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l'insindacabilità