Tipologia articolo Notizie

Proseguono gli incontri del presidente del Consiglio regionale Davide Nicco con i rappresentanti istituzionali e di categoria del Piemonte.
Con la presidente dell’Ordine degli avvocati di Torino, Simona Grabbi, e il tesoriere, Arnaldo Narducci, sono stati toccati diversi temi: il fondo, gestito dalla Regione, per il patrocinio legale alle donne vittime di violenza o di comportamenti discriminatori e l'organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento (Occ), uno sportello creato nel 2019 dall'Ordine degli avvocati e dall'Ordine dei commercialisti che si propone di aiutare aziende, imprenditori, associazioni e famiglie alle prese con situazioni di indebitamento.
“L’obiettivo è fare sinergia e lavorare insieme per affrontare con efficacia queste problematiche che colpiscono un numero crescente di cittadini piemontesi. È importante consolidare il dialogo istituzionale, solo unendo le forze e mettendo a disposizione le competenze dei vari attori sul territorio possiamo intervenire con efficacia per contrastare criticità che vedono ogni anno aumentare casi in maniera davvero preoccupante”, il commento di Nicco.
"Un incontro proficuo e interessante - lo ha definito Grabbi - dal quale abbiamo ricavato l'impressione di un grande interesse verso alcune delle iniziative che ci stanno a cuore. Diamo piena disponibilità a collaborare attivamente con il Consiglio regionale”.