logo 80 anni liberazione

“Vita nascente”, approvate due modifiche

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

Nel pomeriggio l’Aula ha approvato due modifiche all’iniziativa del fondo “Vita nascente”, proposta dall’assessore alla Politiche Sociali, collegato al Bilancio di previsione, all’esame del Consiglio regionale. I lavori proseguono sia in seduta serale, sia in notturna.
La prima, da parte del capogruppo Moderati e votata a larga maggioranza, prevede il parere preventivo della commissione Affari Sociali per definire i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi alle associazioni coinvolte.
La seconda, su proposta dell’assessore - che ha raccolto le indicazioni di alcuni gruppi di opposizione - stabilisce che i progetti di accompagnamento in situazioni di fragilità e vulnerabilità sociali vengano attuati in coordinamento con i consultori e gli enti socio-assistenziali.
Al momento da votare ci sono circa 1400 emendamenti totali depositati dalle opposizioni, in prevalenza da Luv. Il Pd ha ritirato la quasi totalità di quelli che aveva presentato.

La presente comunicazione è mancante di virgolettati e nomi secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Fabio Malagnino