logo 80 anni liberazione

Variazione di bilancio, in Prima la discussione generale

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Bilancio

Data pubblicazione
Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte
Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte

Aperta e chiusa la discussione generale della variazione di Bilancio, senza entrare nell’articolato. In prima Commissione, presieduta da Carlo Riva Vercellotti, infatti, si è fatto il punto sul provvedimento ed è formalmente stata aperta la discussione su “Disposizioni finanziarie e variazioni di bilancio di previsione finanziario 2023/2025”.

L’assessore Andrea Tronzano ha annunciato che mercoledì mattina i tre direttori responsabili dei settori competitività, sanità e trasporti, come chiesto dall’opposizione, saranno in Commissione per approfondire le rispettive materie e quindi ha chiesto di iniziare la discussione generale del provvedimento.

Raffaele Gallo (Pd) ha domandato chiarezza sugli emendamenti che presenterà la Giunta e perciò sul testo finale, per avere il quadro completo dell’oggetto di discussione. Tronzano ha risposto che domani saranno caricati online per i consiglieri gli emendamenti di Giunta, con spostamenti di rilievo non enorme. “Rimane la logica del buon senso – ha precisato – non ci saranno cose macro”.

Il presidente Vercellotti ha quindi annunciato che nella seduta pomeridiana di mercoledì, sentiti al mattino i direttori, si entrerà nel merito dei primi 16 articoli, che non dovrebbero essere oggetto di grandi emendamenti.

Sean Sacco (M5s) ha infine chiesto quando si pensa di portare in Commissione e in Aula il previsionale. L’assessore ha risposto che idealmente sarebbe bene farlo immediatamente e approvarlo entro metà dicembre; se questo non sarà possibile possibile, in ogni caso “entro gennaio vorrei fare tutto, visto che poi c’è la pausa elettorale”.

 

 

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Giovanni Monaco