Festa del Piemonte

Suicidio medicalmente assistito, audizioni in Comissione Sanità

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Sanità

Data pubblicazione
Suicidio medicalmente assistito, audizioni in Comissione Sanità
Suicidio medicalmente assistito, audizioni in Comissione Sanità

Sono proseguite questa mattina in Commissione Sanità, presieduta dal vicepresidente Andrea Cane, le audizioni per approfondire i contenuti della Proposta di legge di iniziativa popolare 295, “Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale 242/2019”.

Nella prima sessione sono intervenuti Massimo Gandolfini dell’Associazione Family Day, Pino Morandini del Movimento per la vita, Carmelo Leotta di Scienza & Vita, Carlo Amedeo Tabellini delle Associazioni Esserci e Ditelo sui tetti e Andrea Ciattaglia e Mauro Perini della Fondazione di promozione sociale.

Nella seconda sessione hanno espresso il proprio parere sul provvedimento Paolo Ferrua, Giorgio Sobrino e Luca Brazzi dell’Università degli studi di Torino, lo stesso Leotta in qualità di rappresentante dell’Università europea di Roma e Luca Savarino dell’Università del Piemonte orientale.

Sono intervenuti, per richieste di approfondimenti, il presidente dell’Assemblea regionale Stefano Allasia, Sara Zambaia (Lega), Giorgio Bertola (Misto - Ev), Sarah Disabato (M5s) e Francesca Frediani (Misto – Up).

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Carlo Tagliani