Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Sanità
Sono proseguite questa mattina in Commissione Sanità, presieduta dal vicepresidente Andrea Cane, le audizioni per approfondire i contenuti della Proposta di legge di iniziativa popolare 295, “Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale 242/2019”.
Nella prima sessione sono intervenuti Massimo Gandolfini dell’Associazione Family Day, Pino Morandini del Movimento per la vita, Carmelo Leotta di Scienza & Vita, Carlo Amedeo Tabellini delle Associazioni Esserci e Ditelo sui tetti e Andrea Ciattaglia e Mauro Perini della Fondazione di promozione sociale.
Nella seconda sessione hanno espresso il proprio parere sul provvedimento Paolo Ferrua, Giorgio Sobrino e Luca Brazzi dell’Università degli studi di Torino, lo stesso Leotta in qualità di rappresentante dell’Università europea di Roma e Luca Savarino dell’Università del Piemonte orientale.
Sono intervenuti, per richieste di approfondimenti, il presidente dell’Assemblea regionale Stefano Allasia, Sara Zambaia (Lega), Giorgio Bertola (Misto - Ev), Sarah Disabato (M5s) e Francesca Frediani (Misto – Up).